Massaggio Miofasciale

Una tecnica di massaggio che agisce in profondità, sulla fascia, ovvero il tessuto connettivo che riveste i singoli ventri muscolari, li unisce e ne permette il reciproco scorrimento.

Più precisamente…

É un massaggio lento e profondo che viene effettuato nella zona interessata. É molto efficiente per trattare, esiti cicatriziali, fibrotizzazioni del tessuto, aderenze interfasciali, ma anche ridotta mobilità articolare, posture scorrette, emicrania e disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare.

Grazie al trattamento miofasciale, possiamo agire su eventuali squilibri fasciali, migliorando la postura e eventuali dolori muscolari e/o articolari. Attraverso manovre specifiche previste dal trattamento, apporteremo maggior flusso sanguigno alla zona trattata, permetteremo il rilascio della fascia, ripristinando quindi il normale scorrimento dei tessuti e liberando i muscoli e gli organi da eventuali costrizioni associate alla densificazione del tessuto connettivo.

Questo massaggio, oltre ad essere molto efficace per dolori causati da eccessiva tensione del tessuto muscolare e connettivo, viene applicato anche per disarmonie posturali e scoliosi ma anche come trattamento periodico a scopo preventivo.