Massaggio Svedese

Noto anche come massaggio tradizionale, il massaggio svedese ha l’obiettivo di donare benessere psicofisico a chi lo riceve.

Più precisamente…

Si avvale di diverse manipolazioni eseguite a ritmo e intensità differente. Generalmente coinvolge tutto il corpo, ma a seconda delle esigenze può essere eseguito anche solo su alcune aree.

Praticato con lo scopo di far raggiungere un totale stato di benessere, il massaggio svedese agisce sia a livello fisico — riducendo dolori muscolari e articolari — che psichico, favorendo il rilassamento di tensioni e nervosismi. Viene utilizzato anche in caso di malesseri come ansia, depressione e mal di testa, con lo scopo di alleviarli e la dove fosse possibile di eliminarli.

É fondamentale precisare che questa forma di massaggio, nei casi di vere e proprie malattie come insonnia, depressione, ansia etc.. sebbene molto utile, non funge da cura, ma da supporto. Il massaggio svedese quindi, favorisce il rilassamento riduce lo stress, apportando uno stato di calma e benessere interiore e fisico. Il massaggio svedese è una vera e propria coccola per chi lo riceve.