Massaggio Sportivo

Effettuato su regioni specifiche del corpo con l’intento di preparare il tessuto all’attività fisica e migliorare la performance sportiva. 

Più precisamente…

Attraverso manovre specifiche si creerà ipertermia a livello della zona trattata, aumentando quindi il flusso ematico, stimoleremo la microcircolazione locale, riducendo eventuali tensioni muscolari e decongestionando il tessuto. 

Il massaggio sportivo può essere effettuato dopo l’attività fisica, agevolando il recupero muscolare, accelerando il processo di rimozione dell’acido l’attico e delle scorie metaboliche presenti nel muscolo immediatamente dopo l’attività sportiva.

Questo particolare massaggio può essere effettuato non solo dopo una gara o l’allenamento, ma anche tra una competizione e l’altra, tra le varie sessioni di allenamento e prima della gara stessa con lo scopo di preparare il muscolo all’attività. 

Questo tipo di massaggio può essere applicato su tutti gli sportivi, indipendentemente dall’età, dal tipo di sport praticato e dal livello, che sia un atleta agonista o amatoriale.